Il monito di Roberto Vannacci a proposito deglli immigrati in Italia in occasione del Remigration Summit. Il video agli italiani.
Nel corso del Remigration Summit a Livorno, Roberto Vannacci ha avuto modo di ribadire con forza alcuni concetti a proposito degli immigrati in Italia. Il Generale ha completato il suo discorso anche ai microfoni di ‘Fuori dal Coro’, trasmissione di Mario Giordano, con tanto di videomessaggio rivolto ai telespettatori del programma e in generale a tutti gli italiani.

Vannacci e la “remigrazione”
La battaglia del Generale Roberto Vannacci sulla remigrazione è iniziata da tempo e al summit di Livorno ha avuto modo di spiegare determinati concetti in modo libero. Anche davanti alle telecamere di ‘Fuori dal Coro’, il volto della Lega non è stato da meno sottolineando in modo più chiaro alcuni concetti: “Remigrazione, non è una parolaccia ma è una risposta pratica a questa invasione che noi ormai subiamo da anni”.
Vannacci ha quindi aggiunto: “Si tratta di rimandare a casa loro chi è entrato nelle nostre frontiere illegalmente oppure chi vi è entrato legalmente e non si adegua a quella che è la nostra cultura e la nostra identità, alle nostre leggi, le nostre radici. Se a questi signori non conviene l’Italia, che se ne tornino a casa loro”.
Agire o soccombere
Il discorso del Generale è quindi andato avanti con tanto di monito a tutto il Paese su cosa potrebbe accadere nel caso in cui non si agisse in fretta: “Questo è il problema della remigrazione ed è quello che dobbiamo affrontare nei prossimi anni se non vogliamo soccombere sotto al peso di quella che non è altro che una vera e propria invasione. Lo dico agli italiani e agli spettatori di Fuori dal Coro: se non troveremo una soluzione a questo problema, noi saremmo destinati a soccombere”.
"Remigrazione non è una parolaccia ma una risposta pratica a questa invasione che subiamo da anni"
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) October 5, 2025
Il Generale Vannacci ai microfoni di #Fuoridalcoro pic.twitter.com/RDzQgzFPmM